Uova sode alla diavola

Le uova sode alla diavola sono una ricetta davvero sfiziosa, un piatto che non solo si presenta benissimo, in maniera elegante e creativa, ma anche capace di risultare estremamente gustoso e versatile. Ottime come stuzzichino, soprattutto se amate le pietanze piccanti, le uova sode alla diavola possono venire preparate in diversi modi: c’è chi utilizza il Philadelphia e chi la maionese, chi aggiunge scaglie di bacon croccante e chi pomodorini a tocchetti.

Insomma, le varianti sono infinite e soddisfano i gusti più vari. L’elemento che dovrebbe accomunare tutte le versioni di questa ricetta è la nota piccante della salsa, che oltre oceano ritengono avere proprietà afrodisiache. Se state preparando un rinfresco o un compleanno o un party tra amici, queste appetitose uova sono un’idea molto valida che vi farà certamente fare bella figura.

INGREDIENTIUova sode alla diavola
4 uova
2 avocado
Philadelphia: 50 gr.
2 peperoncini freschi piccanti
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE UOVA SODE ALLA DIAVOLA

La prima cosa da fare è preparare le uova sode, che vanno fatte lessare per 6 minuti dal momento in cui l’acqua bolle e quindi scolate e lasciate raffreddare. Quando non scottano più, sbucciate le uova e, applicando un taglio trasversale, separate l’albume dal tuorlo. Dedicatevi quindi alla preparazione della salsa piccante: tritate il peperoncino e fatelo soffriggere leggermente in una padella con dell’olio di oliva (utilizzate quanto peperoncino volete, a seconda di quanto piccante volete la salsa).

In una ciotola, mischiate lo stesso peperoncino con i tuorli, l’avocado precedentemente mixato e ridotto a purea e la Philadelphia, mischiando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale e riempite i bianchi d’uovo con la crema di avocado e peperoncino: una volta terminata questa operazione, disponete le uova su di una teglia e riponete in frigo fino al momento di servire in tavola le vostre uova sode alla diavola, che potete decorare con del prezzemolo o dell’altro peperoncino in polvere.

Uova sode alla diavola

No Replies to "Uova sode alla diavola"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.