Salsa di fagioli neri

La salsa di fagioli neri è una di quelle preparazioni super semplici che risultano perfette quando vogliamo preparare piatti tex-mex o servire chips di patatine croccanti.

La caratteristica principale di questa salsa messicana è che non prevede alcun tipo di cottura. I fagioli neri, la cipolla rossa, i peperoncini, il succo di lime e l’aglio (opzionale c’è anche un cucchiaio di salsa di soia) vanno frullati direttamente nel mixer. I passaggi di questa ricetta in verità sono praticamente inesistenti, nel senso che tutti gli ingredienti vanno frullati a crudo nel mixer.
Vi consigliamo di servire la salsa di fagioli neri in accompagnamento a fajitas appena fatte, calde e morbide, oppure con dei tacos o ancora con delle normalissime patatine in sacchetto o delle doritos croccanti. Sapida al punto giusto, piccante ma non in maniera eccessiva e sostanziosa, questa salsa saprà conquistarvi!

INGREDIENTISalsa di fagioli neri
Fagioli neri: 400 g.
1/2 cipolla rossa
1 spicchio d’aglio piccolo
3 peperoncini
Succo di 1 lime
1/2 cucchiaino di cumino
Formaggio grattugiato: q.b.

PREPARAZIONE SALSA DI FAGIOLI NERI

Versate nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti e frullateli a lungo, per quasi 5 minuti.

A questo punto potete già servire la salsa, così com’è, oppure potete scaldarla e spolverarla con un po’ di formaggio grattugiato, magari del cheddar.

No Replies to "Salsa di fagioli neri"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy