Pomodori ripieni di gazpacho

Grazie alla loro versatilità, i pomodori sono utilizzati in moltissime ricette, tra queste i pomodori ripieni di gazpacho è di quelle da provare assolutamente.

Semplice da realizzare, questa ricetta abbina in modo sapiente vari ingredienti creando un piatto davvero saporito. I pomodori sono un ingrediente perfetto e molto utilizzato in cucina, grazie alla sua facilità di utilizzo nella varie preparazioni e alle diverse proprietà.
Crudi in gustose insalatone o come contorno fresco o cotti in padella o al forno sono perfetti per tanti primi o secondi piatti. Ripieni sono davvero ottimi e questa versione è davvero eccezionale. Per chi vuole provare queste ricetta, ecco quindi i passaggi per preparare i pomodori ripieni di gazpacho.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Burrata: 100 g.
1 peperone giallo
1/2 scalogno
1 cucchiaio aceto 
2 fette di pane
8 pomodori
1 peperone giallo
Sale: q.b.
Peperoncino in polvere: q.b.
Erba cipollina: q.b.
Olio di oliva: q.b.
Pepe nero: q.b.

PREPARAZIONE POMODORI RIPIENI DI GAZPACHO

Prendete i pomodori e tagliate la parte sopra, Pomodori ripieni di gazpachoprivateli della polpa. Frullate la polpa nel mixer insieme al mezzo scalogno sbucciato, il peperone privato dei semi e dei filamenti, l’aceto di mele, un pizzico di peperoncino, 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva ed una presa di sale.

A parte tagliate il pane a dadini e fateli rosolare in padella con un filo d’olio. Farcite i pomodori  con il gazpacho preparato precedentemente e completate con i crostini di pane. Buon appetito!

No Replies to "Pomodori ripieni di gazpacho"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy