Pasta con gorgonzola e rucola

Un primo patto saporito e semplice da realizzare, la pasta con gorgonzola e rucola è perfetta per ogni occasione, un pranzo in famiglia o una cena tra amici.

Questa ricetta propone una combinazione perfetta di gusti e consistenze: la sapidità del gorgonzola e il gusto amarognolo della rucola creano un piatto dall’equilibrio di sapori davvero eccezionale, abbinato alla cremosità del formaggio che viene abbinata alla croccantezza della rucola tritata e cotta in padella. Un primo piatto che una volta provato diventerà una costate nei vostri menù.
Ma non è solo il sapore e rendere queste ricetta perfetta. Anche la preparazione, facile e veloce, rende questo piatto perfetto sia per una cena tra amici all’ultimo minuto che per una pranzo saporito e sfizioso in famiglia. Per questa ricetta è stata utilizzata una pasta corta rigata, ma nulla vieta di utilizzare un altro tipo di pasta, il risultato sarà comunque ottimo. Se siete quindi curiosi di provare questo piatto, ecco la ricetta della pasta con gorgonzola e rucola.

INGREDIENTI Pasta con gorgonzola e rucolaPER 4 PERSONE
Pasta (corta rigata): 400 g.
Rucola: 200 g.
Gorgonzola: 300 g.
Latte: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.
Parmigiano grattugiato: q.b.

PREPARAZIONE PASTA CON GORGONZOLA E RUCOLA

Prendete la rucola, sciacquatela, tamponatela e tritatela. In una padella antiaderente, fate sciogliere il gorgonzola e mettete la rucola, amalgamando il tutto. Per rendere la consistenza più cremosa aggiungete un goccio di latte. Una volta raggiunta un consistenza cremosa, spegnete il fuoco e regolate con sale e pepe.

A parte cuocete la pasta e poi scolatela (tenendo un mestolo di acqua di cottura). Versate la pasta nella pentola con il gorgonzola e la rucola. Fatela saltare. Completate con un po’ parmigiano grattugiato e rucola fresca e servite, la vostra pasta con gorgonzola e rucola, calda.

No Replies to "Pasta con gorgonzola e rucola"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy