Panino con arrosto

Il panino con arrosto è una preparazione sì veloce e semplicissima, ma così gustosa che niente ha da invidiare a piatti più elaborati ed eleganti.

Perfetto per un pasto completo di gusto e di sostante nutritive, questo buonissimo panino bilancia in maniera sapiente i sapori, dal formaggio che contiene grassi alla carne ricca invece di proteine. Senza dimenticare le fibre delle verdure e il pane, in grado di fornire carboidrati e di placare i morsi della fame. Una ricetta che può essere personalizzata in mille modi, aggiungendo salse a piacere – se non si deve stare attenti al conteggio calorie – oppure verdure di altro tipo, magari grigliate.
Morbido e sostanzioso, il panino con arrosto può anche essere preparato con arrosto di tacchino, se proprio si vuole stare leggeri e utilizzare carni bianche al posto di quelle rosse. L’importante, in un panino così semplice, è scegliere ingredienti di qualità ed evitare alimenti preconfezionati: utilizzate dunque formaggio fresco al posto delle sottilette che spesso farciscono i nostri toast e alcuni dei panini preparati al volo, quando si hanno a disposizione solo 5 minuti per cucinare.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 panini tipo ciabatta
12 fette di Emmentaler
12 fette di vitello arrosto
Lattughino: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE PANINO CON ARROSTO

Tagliate a metà i panini e ricopriteli con il lattughino che avrete in precedenza lavato e asciugato bene. Cospargete con un pizzico di sale, irrorate con un filo d’olio extravergine di oliva e procedete nella composizione del panino.

Aggiungete dapprima le fette di formaggio Emmentaler, poi l’arrosto di vitello e infine aggiungete un altro po’ di lattughino, dopo di che non vi resta altro da fare che chiudere il panino con arrosto e gustarlo!

No Replies to "Panino con arrosto"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy