Mozzarella impanata

La mozzarella impanata è un golosissimo finger food da gustare caldo, quasi bollente, in qualsiasi occasione.

Che sia per un buffet, per una serata tra amici o per un pranzo domenicale in famiglia, di quelli ricchi, questo goloso antipasto risulta sempre molto gradito. Semplicissimo da preparare, necessita di appena una manciata di ingredienti e di pochissimi minuti per essere pronto da consumare. Per questa ricetta abbiamo deciso di tagliare le mozzarelle a fette, per praticità, ma potete anche farla a bastoncini o a bocconcini, come preferite.
L’importante è che la mozzarella si fresca e di buona qualità e che altrettanto fresche siano le uova nelle quali passerete la mozzarella, che dopo una passata nella farina deve appunto essere immersa nell’uovo. Vi lasciamo alla ricetta passo passo, semplice e adatta anche ai cuochi alle prime armi.

INGREDIENTIMozzarella impanata
Mozzarella: 400 g.
2 uova
Farina: q.b.
Pangrattato: 100 g.
Sale: q.b.
Olio per friggere: q.b.

PREPARAZIONE MOZZARELLA IMPANATA

Tagliate a fette spesse circa 1 centimetro la mozzarella. Passatela poi nella farina, quindi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e per finire nel pangrattato. Fate sì che aderisca bene, premendo leggermente con il palmo della mano.

A questo punto immergete la mozzarella, che volendo potete anche tagliare a stick, in abbondante olio bollente. Fate friggere da ambo i lati per alcuni minuti, quindi scolate le fette di mozzarella, disponetele su della carta assorbente e consumatele calde.

No Replies to "Mozzarella impanata"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy