Insalata monferrina con fagioli, tonno e uova

Soprattutto con l’arrivo della bella stagione e delle calde temperature, molto spesso sentiamo la necessità di mangiare cose leggere, fresche che non richiedano l’utilizzo di forno e fornelli e ricche insalate possono essere perfette, come l’insalata monferrina con fagioli, tonno e uova.

La ricetta dell’insalata Insalata monferrina con fagioli, tonno e uovamonferrina con fagioli, tonno e uova è facilissima da preparare e richiede davvero poco tempo prepararla. Gli ingredienti principali sono i fagioli all’occhio, del tonno all’olio d’oliva, una cipolla rossa e 2-3 uova sode tagliate a spicchi. Il procedimento, come per la maggior parte delle insalate, è semplice e veloce. L’unica cosa da cucinare sono le uova, mentre tutto il resto viene messo crudo.
Perfetto come piatto unico nella giusta quantità o come contorno, l’ insalata monferrina con fagioli, tonno e uova è un piatto davvero leggero ma molto gustoso, perfetto per le giornate più calde. Se però non amate il tonno, una variante può essere quella senza uova ma con la carne bollita avanzata. Se siete curiosi, ecco quindi la ricetta l’ insalata monferrina con fagioli, tonno e uova.

INGREDIENTI
Fagioli dall’occhio: 50 g.
1 tonno all’olio d’oliva
1 cipolla rossa
2-3 uova sode
Olio extra vergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b.
Aceto di vino rosso: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA MONFERRINA CON FAGIOLI, TONNO E UOVA

In un pentolino lessate le uova, una volta pronte e raffreddate, tagliatele spicchi e unitele in una ciotola ai fagioli, al tonno sminuzzato e alla cipolla rossa tagliata a rondelle. Condite con olio, sale e aceto e portate in tavola la vostra splendida insalata monferrina con fagioli, tonno e uova.

No Replies to "Insalata monferrina con fagioli, tonno e uova"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy