Insalata di quinoa con capperi e pomodori secchi

Avete voglio di un contorno leggero e fresco da abbinare ad un secondo di carne o anche un piatto unico da portare a lavoro o da gustare a casa, allora dovete provare la ricetta dell’insalata di quinoa con capperi e pomodori secchi.

Semplice da realizzare, questa ricetta è il gusto mix di gusto e leggerezza che abbina il sapore deciso dei capperi e dei pomodori secchi alla proprietà benefiche dalla quinoa. Quest’ultimo infatti, per chi ancora non lo conoscesse, è un alimento ricco di proteine, carboidrati e fibra alimentare, sempre più utilizzato nelle nostre cucine, che contiene anche una buona quantità di minerali e vitamine, vitamina C, E e magnesio.
Inoltre è particolarmente energizzante e ipocalorico (100 grammi apportano circa 350 calorie). Ideale per chi vuole mantenersi in forma ma anche per chi ha voglia di un piatto leggero e facile da realizzare, l’insalata di quinoa con capperi e pomodori secchi è la ricetta idealeEcco quindi gli ingredienti e la preparazione.

INGREDIENTI PER 4 PORZIONI
Quinoa: 200 g.
Pomodori secchi: 50 g.
Capperi: 30 g.
Pinoli tostati: 30 g.
1/2 Limone (succo)
1 cipolla
1 mazzetto di prezzemolo
1 mazzetto di basilico
2 cucchiai di olio di oliva
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI QUINOA CON CAPPERI E POMODORI SECCHI

Prendete la quinoa Insalata di quinoa con capperi e pomodori secchie cuocetela. A parte tagliate la cipolla ad anelli, tagliate i pomodori e tritate il prezzemolo e il basilico. Una volta pronta la quinoa, mettetela in un ciotola e mischiatela insieme alle verdure, alle erbe precedentemente tagliate, e aggiunte i pinoli e i capperi. 

Condite con l’olio di oliva, il succo di mezzo limone e aggiustate di sale e pepe. Mescolate bene il tutto e servite in tavola la vostra insalata di quinoa con capperi e pomodori secchi, fresca.

No Replies to "Insalata di quinoa con capperi e pomodori secchi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy