Insalata di pollo light

L’insalata di pollo light è una ricetta velocissima e molto semplice da preparare, un secondo piatto che, pur avendo poche calorie, riesce a risultare ugualmente saporito ed invitante, oltre che colorato. Il petto di pollo, oltre che a basso contenuto calorico, è molto indicato se si è alla ricerca di carni bianche ricche di proteine, perfette per essere grigliate e quindi cotte senza l’aggiunta di salse e condimenti vari.

L’insalata di pollo light è un piatto particolarmente indicato per i mesi caldi dell’anno ma è ottima anche in autunno e inverno, specie se segue una zuppa calda e corroborante. Per questa ricetta abbiamo optato per pomodorini pachino ma voi potete utilizzare anche quelli normali da insalata. Lo stesso discorso vale per l’insalata stessa, potreste scegliere della lattuga o magari la rucola, se vi piace di più. Vediamo assieme la ricetta, pronta davvero in 5 o 10 minuti al massimo. Un’ultima cosa: potete ovviamente arricchire l’insalata di pollo con altre verdure, magari ravanelli e cipolla, se gradite.

INGREDIENTIInsalata di pollo light
Petto di pollo: 350 g.
3 carote
Mais: 125 g.
2 coste di sedano
6-7 pomodorini ciliegini
Insalata: q.b.
Succo di limone: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI POLLO LIGHT

La prima cosa da fare è grigliare il petto di pollo su di una piastra o griglia molto calda. Nel frattempo lavate e mondate le carote, quindi tagliatele a julienne versando il contenuto in una ciotola piuttosto capiente.

Prendete i pomodorini, tagliateli a metà o a spicchi e pulite con estrema cura le foglie dell’insalata, poi pulite anche il sedano e tagliatelo a dadini, versando tutti questi ingredienti nella stessa ciotola dove avete messo le carote.Infine unite anche il mais e condite con del succo di limone ed un filo di olio extravergine di oliva, dopo di che tagliate il pollo grigliato a fettine ed unitelo al resto dell’insalata. La vostra insalata di pollo light è pronta.

Insalata di pollo light

No Replies to "Insalata di pollo light"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy