Gnocchi ai peperoni e mozzarella

Gli gnocchi ai peperoni e mozzarella sono un piatto cremoso e filante, che si prepara in appena una decina di minuti e non richiede grandi abilità in cucina.

Si tratta di una ricetta da preparare con peperoni freschi, rossi e gialli. Noi preferiamo quelli rossi e come altri ingredienti utilizziamo ovviamente la mozzarella, il basilico, lo scalogno e gli gnocchi di patate. In alternativa potete anche utilizzare degli gnocchetti.
Gli gnocchi ai peperoni e mozzarella sono un piatto completo, unico, nutriente e in grado di soddisfare la vostra golosità senza tuttavia risultare pesante. Se poi deciderete di preparare gli gnocchi in casa, operazione non semplicissima ma in grado di dare tante soddisfazioni, il risultato finale sarà ancora più buono. Buon appetito!

INGREDIENTI PER 2 PERSONEGnocchi ai peperoni e mozzarella
Gnocchi di patate: 200 g.
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 scalogno
Mozzarella: q.b.
Sale: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Basilico: q.b.

PREPARAZIONE GNOCCHI AI PEPERONI E MOZZARELLA

Prendete i peperoni, lavateli e tagliateli a tocchetti piuttosto piccoli. Fate soffriggere lo scalogno tritato molto finemente in una padella con dell’olio d’oliva. Aggiungete anche i peperoni e fate saltare a fiamma alta per circa 5 minuti, aggiustando eventualmente di sale. A fine cottura unite un paio di foglie di basilico.

A questo punto mettete a lessare gli gnocchi in abbondante acqua leggermente salata, dopo di che saltateli per un minuto in padella con il sugo di peperoni, aggiungendo la mozzarella tagliata a cubetti solamente 30 secondi prima di servire in tavola. Servite in tavola gli gnocchi ai peperoni e mozzarella guarnendo con un altro paio di foglie di basilico.

No Replies to "Gnocchi ai peperoni e mozzarella"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy