Frittata allo yogurt

La frittata allo yogurt è uno di quei piatti semplici che possiamo preparare quando a pranzo abbiamo voglia di stare poco tempo ai fornelli.

Il che, attenzione, non significa affatto mangiare qualcosa di già pronto o di poco appetitoso. Semplicemente questa frittata richiede pochi ingredienti e poche abilità in cucina, ma il suo sapore delicato e la sua semplicità siamo sicuri vi conquisteranno. Oltre alle uova e allo yogurt vi serviranno della farina, un po’ di burro ed eventualmente qualche ciuffetto di erba cipollina da spezzettare al momento di servire in tavola.
La frittata allo yogurt è anche un piatto velocissimo, per cui se avete un impegno urgente o siete in ritardo sappiate che in 5 minuti è pronta. Vi lasciamo alla ricetta passo passo, fateci sapere se questa variante della classica frittata vi è piaciuta!

INGREDIENTIFrittata allo yogurt
6 uova
1 vasetto di yogurt
1/2 cipolla
Erba cipollina: q.b.
4 cucchiai di farina
Burro: q.b.

PREPARAZIONE FRITTATA ALLO YOGURT

Per prima cosa sbattete le uova in una terrina, quindi unite lo yogurt e la farina. Fate rosolare la cipolla tritata in una padella, con un po’ di burro, e quando la cipolla è dorata aggiungete in padella il composto a base di uova.

Fate cuocere la frittata fino a quando non risulta della giusta consistenza ed esternamente assume un bel colore dorato. La frittata allo yogurt è pronta per essere servita.

No Replies to "Frittata allo yogurt"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy