Couscous pollo e limone

Il couscous pollo e limone è un ricco piatto che può tranquillamente essere considerato come piatto unico, data la sua composizione.

A ben vedere, però, parliamo di un primo piatto che può essere servito tutto l’anno: molto caldo d’inverno o tiepido in estate, a seconda del periodo in cui lo preparate. Grande importanza, per la buona riuscita della ricetta, riveste il brodo di pollo, che va preparato in casa al momento. Così facendo, vi assicurerete di cuocere il pollo a puntino e di preparare un brodo che, se utilizzato appena fatto, darà tantissimo sapore al cous cous.
I passaggi per preparare questa ricetta sono pochi e molto semplici ma permettono di ottenere risultati ottimi e grandi soddisfazioni. Vedrete che questo piatto genuino, che eventualmente potete arricchire anche con carote o altre verdure, saprà saziarvi a dovere senza risultare pesante.

INGREDIENTIRicetta couscous pollo e limone
Couscous: 300 g.
Pollo: 500 g.
2-3 fettine di limone
Brodo di pollo: q.b.
Origano: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE COUSCOUS POLLO E LIMONE

Portate a bollore il brodo al quale avrete aggiunto un po’ di origano, quindi aggiungete il pollo e fate lessare a fiamma bassa fino a quando non risulta ben cotto. Prelevate il pollo dal brodo e tenete quest’ultimo da parte. Tagliate a fette il limone e aggiungete la polpa al couscous, che avrete nel frattempo messo in una terrina.

Coprite tutto con il brodo molto caldo. Lasciate riposare per circa 10 minuti, coperto, così che il couscous assorba tutto il liquido. Tagliate a fettine anche il pollo e aggiungetelo al couscous, quindi regolate di sale e servite il tutto ben caldo.

No Replies to "Couscous pollo e limone"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy