Club Sandwich al salmone

Il Club Sandwich al salmone affumicato è una leggera ma golosa versione alternativa rispetto alla ricetta originale del Club Sandwich classico, nato nel 1899 a New York per opera di Danny Mears.

La ricetta tradizionale, come tutti sapete, si prepara utilizzando pane bianco tostato, maionese, bacon, uovo, insalata, pomodoro e fette di tacchino. Questa versione, invece, vede la presenza del pane integrale, del salmone affumicato e dei cetrioli: una variante dunque più leggera, meno calorica, comunque saporita e fresca, diciamo più estiva.
Il Club Sandowich al salmone è molto semplice da preparare e potete variarlo a vostro piacimento. Ad esempio al posto del formaggio spalmabile potete mettere dello stracchino, al posto dei cetrioli utilizzare dell’avocado, o ancora arricchirlo ulteriormente con pomodoro a fette. Un’idea veramente gustosa non solo se siete a casa ma anche se state pensando al pranzo da portare in ufficio, magari nel periodo primaverile o estivo. Certo che consumato appena preparato, con il pane ancora caldo, ha tutto un altro sapore.

INGREDIENTI PER 4 PERSONEClub Sandwich al salmone
Pane integrale: 500 g.
Salmone affumicato: 300 g.
Formaggio spalmabile: 200 g.
Lattuga: q.b.
Cetrioli: 150 g.
Succo di 1 limone

PREPARAZIONE CLUB SANDWICH AL SALMONE

Mettete a marinare le fettine di salmone affumicato nel succo di limone e nel frattempo tagliate il pane, dal quale va eliminata, se presente, la crosta esterna. 

Fate tostare leggermente il pane sulla piastra e spalmate sulla sua superficie il formaggio cremoso, quindi adagiate i cetrioli tagliati a fettine, alcune foglie di lattuga e il salmone sgocciolato dal limone. Procedete così anche per gli altri strati, chiudete e servite il Club Sandwich al salmone accompagnato magari da della salsa rosa.

No Replies to "Club Sandwich al salmone"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy