Chips di verdure al forno

Come alternativa alle classiche patatine vi proponiamo le chips di verdure al forno. Se amate le verdure questo può essere infatti un modo diverso e sano di gustarle, magari servite durante un aperitivo o da sgranocchiare davanti alla TV. La ricetta delle chips di verdure al forno è facilissima e richiedere circa un’oretta tra la preparazione e la cottura; basta solo scegliere le verdure che preferite, lavarle, sbucciarle ed il gioco è fatto.

Dalle zucchine alle carote, dalla melanzane alle patate dolci, le chips di verdure posso essere preparate davvero con davvero prodotti, l’importante è che siano freschi e di stagione. Inoltre se amate anche la frutta, potete preparate anche le chips di frutta, in particolare con mele e banane, e al posto dell’olio e del sale potete condirle con succo di limone.

INGREDIENTIChips di verdure al forno

1 zucchina
1 carota
1 patata dolce
1 melanzana
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE CHIPS DI VERDURE AL FORNO

Lavate le verdure e eliminate la buccia; tagliatele a striscioline con il pelapatate o a rondelle (come preferite) e asciugatele bene. Prendete poi una teglia foderata con della carta forno e disponete le verdure tagliate; cospargetele con un filo d’olio e un pizzico di sale, e infornate a 150°C per circa 45 minuti. Saranno pronte non appena le chips saranno asciutte e croccanti.

Chips di verdure al forno

No Replies to "Chips di verdure al forno"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy