Avocado fries

Ricetta nata in California, le avocado fries sono un piatto super goloso da servire come antipasto o come contorno magari accompagnato da un burger vegetariano.

L’avocado, negli ultimi anni, è al centro di un autentico boom e lo troviamo in moltissime ricette: dalle salse alle insalate, dai toast ai burger, questo prodotto della natura è ricco di grassi monoinsaturi, di vitamina E, di potassio e di beta-carotene.
Un alimento dunque genuino e goloso, delizioso a patto che venga scelto maturo al punto giusto. Se troppo acerbo risulta duro e aspro, se eccessivamente maturo la sua consistenza non è invece particolarmente gradevole. Nel nostro caso, poi, avocado troppo maturi non permetterebbero alla panatura di legarsi bene alla superficie del frutto. Le avocado fries sono dunque una valida e sfiziosa alternativa alle più caloriche french fries, da noi più comunemente conosciute come patatine fritte.

INGREDIENTI PER 4 PERSONEAvocado fries
2 avocado
Farina di riso: 100 g.
Olio di semi: q.b.
scorza di 1 lime
Pangrattato: 100 g.
3 uova
Pepe: q.b.
Cumino: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE AVOCADO FRIES

Per prima cosa tagliate a metà gli avocado ed eliminate i noccioli, quindi sbucciateli e tagliateli in maniera tale da ottenere dei bastoncini a forma di mezzaluna. Prendete una ciotola e sbattete al suo interno le uova con la scorza del lime grattugiata, il pepe e il cumino.

Passate le mezzelune di avocado dapprima nella farina, in maniera uniforme, poi nelle uova e per ultimo nel pangrattato. Mettete in frigo e lasciate riposare per 15-20 minuti. Nel frattempo, scaldate l’olio in una padella dai bordi alti e portate a 170°C. Immergetevi i bastoncini di avocado, 3-4 pezzi alla volta per non far scendere troppo la temperatura dell’olio. Quando le avocado fries avranno raggiunto la doratura desiderata e saranno croccanti, scolatele e mettetele su di un piatto con della carta assorbente da cucina. Servitele ben calde.

No Replies to "Avocado fries"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy