Avocado appetitoso

Non sempre occorrono antipasti elaborati e dalla lunga preparazione per portare in tavola un antipasto invitante e gradevolissimo in quanto a sapore. È questo il caso dell’avocado appetitoso.

Una ricetta di una semplicità unica, che per la sua realizzazione prevede l’utilizzo di solo quattro ingredienti, serviti a crudo senza bisogno di cotture di alcun genere. Un piatto perfetto anche come proposta vegetariana e sicuramente nutriente, dato che l’avocado è molto ricco di calcio e potassio, ma soprattutto di fibra e grassi monoinsaturi, utili a contrastare il diabete e a difendere il cuore.
Un antipasto genuino e indicato per il nostro organismo, ma anche saporito e fresco e perfetto per quei bellissimi pranzi estivi che organizziamo con amici e parenti. Il tutto magari seguito da un altro piatto fresco ma sostanzioso come può essere l’insalata di riso, uno dei classici da portare in tavola d’estate e che spesso ci accompagna anche nelle nostre gite al lago o al mare.

INGREDIENTIAvocado appetitoso
1 avocado
3 noci
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 limone

PREPARAZIONE AVOCADO APPETITOSO

Come prima cosa sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliatelo a fette. Mettete le fette del frutto su di un piatto da portata, quindi irrorate con il succo di un limone filtrato.
Versate poi l’olio extravergine di oliva e cospargete con i gherigli di noci tritati in maniera grossolana. Servite in tavola questo sfizioso antipasto a temperatura ambiente.

No Replies to "Avocado appetitoso"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy