Sandwich di tonno di A Beautiful Mind

A Beautiful Mind è un film che racconta la storia di John Nash, interpretato da Russel Crowe, vincitore del Premio Nobel per l’economia nel 1994.

Sofferente di schizofrenia, Nash è un personaggio strano, che all’inizio della pellicola vediamo come giovane studente a Princeton. John parla molto spesso da solo ed è estremamente timido, atteggiamenti questi che fanno sì che il ragazzo venga preso in giro spesso e volentieri dai compagni. Nash vuole a tutti i costi trovare un’idea che gli permetta di essere ricordato come un eccellente matematico e così, mentre è in un bar e cerca la formula per attrarre le ragazze, scopre una teoria talmente rivoluzionaria da cambiare il mondo dell’economia.
Anni dopo, divenuto professore al MIT, John conosce una giovane allieva, Alicia (Jennifer Connelly), per la quale perde la testa. Nash sprofonda però sempre più nella schizofrenia ed è proprio l’amore di Alicia, con cui nel frattempo si sposa, a salvarlo e a permettergli di resistere alla malattia. Oramai anziano, l’uomo sta studiando nella biblioteca di Princeton, quando un ragazzo lo riconosce e gli chiede di potergli mostrare una teoria. Nash gli offre un sandwich, il sandwich di tonno di A Beautiful Mind, del quale vi proponiamo la ricetta passo passo.

INGREDIENTISandwich di tonno di A Beautiful Mind
Tonno sottolio: 50 g.
1/2 uovo sodo
2 cucchiai di maionese al limone
2 cetriolini sottaceto
2 fette di pancarré bianco

PREPARAZIONE SANDWICH DI TONNO DI A BEAUTIFUL MIND

Dopo averlo sgocciolato, mescolate il tonno con il mezzo uovo sodo tritato e i cetriolini fatti a fettine o a tocchetti. Dopo aver eliminato i bordi delle fette di pancarré, spalmatele con maionese abbondante e successivamente con il composto di tonno e uova. Chiudete il sandwich con la seconda fetta di pane e il gioco è fatto, il vostro goloso panino è pronto.

No Replies to "Sandwich di tonno di A Beautiful Mind"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy