Sausage Party, il cartoon sul cibo in uscita ad agosto

Sausage Party, film d’animazione in uscita nei cinema americani il 12 agosto, è un cartoon che ha per protagonista niente meno che una salsiccia. Sì, avete capito bene, una salsiccia, come lascia intuire il titolo della pellicola, intrisa di storie di amore ed avventura ma anche di improbabili parolacce, fatto questo che la rende non proprio adatta ai bimbi. Protagonisti del film sono i cibi che consumiamo di solito – o meglio quelli che consumano gli americani – gli alimenti che acquistiamo e manipoliamo come fossero oggetti inanimati. In Sausage Party non è così ed il nostro eroe, il salsicciotto, parte all’avventura per salvare gli alimenti del supermercato prima che arrivi il 4 luglio, giornata di grandi abbuffate nel Paese a stelle e strisce.

Tra scene epiche, storie d’amore (il wurstel Frank ama il panino Brenda), tragedie e colpi di scena, il film promette di mantenere vivo l’interesse dello spettatore; i dialoghi in inglese vedono protagonisti attori del calibro di James Franco, Salma Hayek, Paul Rudd, Kristin Wiig ed Edward Norton. Pezzi da novanta, insomma. David Krumholtz, che doppia una focaccia di origine armena, ha dichiarato: “Potrebbe essere il film più divertente di tutti i tempi (…) tutto quello che ho visto è assolutamente geniale”.

Non resta che attendere l’uscita nelle sale di Sausage Party, che speriamo possa rivelarsi come un cartoon innovativo, divertente, frenetico e, speriamo, non troppo volgare. Qualche concessione va bene, purchè non scada nel trash.

No Replies to "Sausage Party, il cartoon sul cibo in uscita ad agosto"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy