Uova con peperoni e mais

Le uova con peperoni e mais sono una di quelle ricette che si preparano in velocità ma che non deludono mai per sapore e consistenza.

Un piatto davvero molto nutriente e goloso nella sua semplicità: pronto in una manciata di minuti, è assai economico e funge da secondo piatto, magari dopo aver servito un tagliere di affettati misti per antipasto. Può anche essere un piatto unico, se lo servite in porzioni abbondanti magari accompagnato da del pane casereccio o da dei grissini di quelli grandi, magari al sesamo o alla cipolla.
Peperoni e mais si combinano assieme in maniera eccellente, grazie al loro sapore dolce che ben si sposa con il salato delle uova, che ridotte in frittata o omelette e insaporite con un pizzico di sale risultano sapide quanto basta. Le uova con peperoni e mais possono anche essere lasciate raffreddare ed essere servite a fette, un po’ come se si trattasse di una torta salata.

INGREDIENTIUova con peperoni e mais
8 uova
2 peperoni gialli o rossi
2 pomodori
Mais: 200 g.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE UOVA CON PEPERONI E MAIS

Per prima cosa mondate e lavate i peperoni e i pomodori e tagliate entrambi a pezzetti. Fateli saltare per 5 minuti in padella con l’olio caldo, poi aggiungete anche il mais, dopo averlo sciacquato, e fate cuocere per 10 minuti circa.

A questo punto, dopo averle sbattute in una ciotola, aggiungete anche le uova e fate cuocere per alcuni minuti, mescolando fino a quando non risultano rassodate. Aggiustate di sale e servite in tavola queste gustose uova con mais e peperoni.

No Replies to "Uova con peperoni e mais"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy