Bruschette con tofu

Le bruschette con tofu sono una ricetta semplice e golosa che combina perfettamente la croccantezza del pane alla cremosi della salsa di tofu e cipolla.

La crema di tofu viene resa saporita dalla presenza non solo della cipolla ma anche della paprica (potete eventualmente optare per la paprica dolce o invece per il peperoncino in polvere), dall’erba cipollina e dall’aglio, ingrediente che non può mancare in una bruschetta degna di tale nome. Il tutto condito con un filo di olio d’oliva e un pizzico di sale.
Le bruschette al tofu sono l’idea perfetta per un antipasto vegetariano, per un buffet tra amici o per una cena a base di finger food, se optate per bruschettine di piccole dimensioni, più o meno simili a quelle di una pizzetta. Se poi volete arricchire ulteriormente la ricetta, aggiungete dei funghi, siano essi champignon o i più ricercati porcini.

INGREDIENTIBruschette con tofu
Tofu: 125 g.
4 fette di pane
1 spicchio d’aglio
1 cipolla
Paprica: q.b.
Erba cipollina: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE BRUSCHETTE CON TOFU

Sbucciate e tritate finemente la cipolla, poi lavorate il tofu e riducetelo a una sorta di crema a cui andrete a unire la cipolla, l’erba cipollina sminuzzata e la paprica. Nel mentre scaldate le fette di pane in forno oppure sulla piastra: quando il pane è croccante, strofinatelo con gli spicchi d’aglio.

Su ciascuna delle fette di pane abbrustolito spalmate la crema di tofu, quindi irrorate con un generoso filo di olio extravergine di oliva e servite in tavola queste deliziose e leggere bruschette con il tofu.

No Replies to "Bruschette con tofu"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy