MasterCLAI 2016: testa a testa tra Erica Liverani e Lorenzo De Guio

È una sfida pacifica, a colpi di salumi, quella promossa dalla Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi (CLAI) che vede protagonisti Erica Liverani e Lorenzo De Guio, rispettivamente primo e terzo classificati della 5° edizione di MasterChef Italia. 

MasterCLAI 2016, questo il nome dell’evento, è uno show culinario che si è tenuto in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube di CLAI a partire da lunedì 26 settembre. In quell’occasione a vincere fu Lorenzo, premiato dai giudici che invece nel secondo appuntamento hanno decretato vincitrice Erica, creatrice di un antipasto molto particolare: chips di salame campagnolo con burrata pugliese, listarelle di lime candito ed erbe aromatiche. Erica ha poi proposto un primo piatto composto da tagliolini con ragù faraona, salame fresco, pomodorini e porcini. La serata finale che decreterà l’incoronazione del vincitore del primo titolo di MasterCLAI sarà il 24 novembre 2016.

Lo show
Il contest segue le logiche di MasterChef, dove i due cuochi amatoriali si sfidano in un set realizzato appositamente presso la sede della Cooperativa di Sasso Morelli, e si affrontano realizzando ricette con i salumi CLAI. Prodotti CLAI che Erica Liverani e Lorenzo De Guio trovano, insieme ad altri ingredienti, all’interno della CLAI Box. La CLAI Box è la “scatola misteriosa” il cui contenuto viene deciso di volta in volta dagli utenti attraverso la pagina dedicata sul sito clai.it, collegata ad un’applicazione Facebook, con cui dovranno realizzare un aperitivo/antipasto, un panino “innovativo” e un primo o un secondo. 
 
La giuria
A decretare i vincitori di ogni live cooking, una giuria composta da 20 ospiti selezionati da CLAI per assistere alla sfida e per esprimere una preferenza per uno dei due concorrenti.

NOTA:
Per la finale del 24 masterclai-2016-erica-liverani-lorenzo-de-guionovembre, CLAI aveva pensato a noi di Kung-Food come parte della giuria, ma i nostri impegni ci hanno costretti a rinunciare. Un onore, quello di far parte di un tale evento, che speriamo un giorno di poter meritare nuovamente.

Pietro D’Angeli, Direttore Generale di CLAI
Dopo lo straordinario successo dei primi due appuntamenti siamo anche noi curiosi di sapere chi si aggiudicherà il round finale di questa appassionante sfida. MasterCLAI è uno dei progetti che CLAI ha intrapreso per raggiungere l’obiettivo di aumentare la notorietà e il posizionamento del brand CLAI attraverso influencer e grazie alla comunicazione social. Abbiamo scelto di investire sui social per valorizzare il cliente come soggetto fortemente dinamico nell’esperienza di consumo, perché in grado di affiancare al proprio ruolo di fruitore, quello di protagonista, nel partecipare direttamente al processo di creazione del contenuto del prodotto. Un nuovo modo di connettersi al mercato per far partecipare milioni di potenziali clienti alle attività di comunicazione e di innovazione della Cooperativa CLAI. È evidente che, in questo modo, la platea di ascoltatori è raggiunta direttamente sui propri smartphone in maniera attiva: una moltitudine di persone che, ci auguriamo, decida di trasformarsi in ambasciatori del valore CLAI”.

No Replies to "MasterCLAI 2016: testa a testa tra Erica Liverani e Lorenzo De Guio"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy