La Piccola Osteria (Vi) aiuta i Vigili del Fuoco di Caprile-Laste-Rocca

L’idea è partita da Edoardo Maran, proprietario 26enne del locale La Piccola Osteria, che si trova a Vicenza in Via Lamarmora 147. Raccogliere fondi da destinare ai Vigili del Fuoco volontari di Caprile-Laste-Rocca, nell’Agordino, zona colpita dalla drammatica ondata di maltempo dell’autunno scorso.

La lodevole iniziativa è stata messa in pratica nel periodo dal 23 novembre al 23 dicembre 2018 e in totale la somma raccolta ammonta a 700 euro, cifra interamente devoluta, per mezzo di un assegno circolare, ai volontari Vigili del Fuoco per acquistare un’autovettura utile al loro servizio. “Parliamo di un paese poco distante da qui e se non ci muoviamo noi per primi non possiamo pretendere si muovano gli altri”, ha dichiarato Edoardo, che ha selezionato così la cantina di vini Società agricola Le Calendre (VR) del territorio della Valpolicella. Dalla vendita di calici e di bottiglie ha riservato il 50% del ricavato ai Vigili del Fuoco volontari, che in primavera saranno ospiti di una serata conviviale a La Piccola Osteria.
Un segno di gratitudine e amicizia per questo bellissimo gesto di solidarietà. “La solidarietà veneta è stata eccezionale, con raccolte fondi che sono state destinate sia a privati che ad associazioni di volontariato, come la nostra – ha commentato Massimo Masarei, 42enne responsabile dei Vigili del Fuoco volontari -. È stato commovente essere aiutati così dagli amici limitrofi”. Con i fondi ottenuti, i Vigili del Fuoco acquisteranno una Jeep che permetterà loro di spostarsi agevolmente.

No Replies to "La Piccola Osteria (Vi) aiuta i Vigili del Fuoco di Caprile-Laste-Rocca"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy