I 9 tipi di hot dog più buoni del mondo

E’ il simbolo dello Street-Food, l’hot-dog è uno dei cibi da strada più diffusi al mondo. Grazie infatti ai suoi semplici ingredienti (un panino farcito, un wurstel e delle salse) e alla sua facile preparazione, l’hot dog può essere preparato, venduto e consumato direttamente in strada. A chi poi non vengono alla mente i carrettini con l’ombrellino agli angoli delle strade di grandi metropoli americane, che abbiamo visto in tantissimi film americani?!

Diverse sono poi le idee riguardo alle origini del nome hot dog, in particolare ne esistono 3: la più antica riguarda un venditore di carne dell’800 che avrebbe fatto credere che le sue salsicce fossero di cane, pur di destare curiosità e attirare compratori. La seconda versione rimanda invece alle partite dei New York Giants quando il disegnatore P.A. Dorgan, con apposite vignette, associò i panini, serviti durante le partite, ai cani bassotti. Infine la terza secondo la quale il termine dog era utilizzato per identificare certe briglie usate dai ferrovieri sulle rotaie e la forma del panino ricordavano quelle briglie.
Qualsiasi comunque sia l’origine del suo nome questo panino rimane tra i più consumati al mondo e per questo vi proponiamo i 9 tipi di hot dog più buoni del mondo.

Una curiosità: a New York un rivenditore famosissimo è Nathan’s nel quartiere di Coney Island all’angolo tra Surf e Stillwell Avenue e in questo posto nel 1916 è stata messa a punto la ricetta usata ancora oggi. Nathan’s, da semplice baracchino che vendeva hot dog di un immigrato polacco, oggi fattura milioni di dollari al giorno, è proprietaria di oltre 1400 punti vendita negli USA ed è quotato al NASDAQ.

9. Currywurst - Germania

No Replies to "I 9 tipi di hot dog più buoni del mondo"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy