I 10 tipi di gnocchi più buoni in assoluto

La tradizione italiana vuole che si preparino il giovedì: gli gnocchi sono uno dei primi piatti più buoni e diffusi in Italia ma anche nel resto del mondo.

Di gnocchi ne esistono numerosi tipi e non si deve pensare che esistano solamente quelli di patate, buonissimi fin che si vuole ma non sufficienti a spiegare l’universo che ruota attorno a questo alimento. Vi siete mai chiesti quali sono i 10 tipi di gnocchi più buoni in assoluto? Ve li proponiamo qui di seguito, tenendo conto di prodotti non soltanto italiani e dalle dimensioni che non sempre ricordano propriamente quelle degli gnocchi.
Un vero e proprio tour per un prodotto le cui origini risalgono agli anni immediatamente successivi all’importazione della patata dal continente americano. La caratteristica comune tra i 10 tipi di gnocchi che vi proponiamo è che tutti questi piatti hanno origini umili ma sono ricchi di sostanza e gusto. Se siete anche solo un po’ curiosi, date un’occhiata alla gallery fotografica. Buon appetito!

10. Malfatti

2 Replies to "I 10 tipi di gnocchi più buoni in assoluto"

  • comment-avatar
    speedy70 3 Marzo 2016 (16:34)

    Protesto sempre che mancano le ricette…….

    • comment-avatar
      guido 3 Marzo 2016 (16:37)

      Lo so 🙁
      Al momento purtroppo non trovo il modo di implementare direttamente un link che porti alla ricetta partendo dalla gallery fotografica. Ma con la funzione “cerca” molte le abbiamo già in database e le trovi 🙂

      Spero però di risolvere presto così da rendere più immediato il tutto.

Lascia un commento

Aggiorna le mie impostazioni privacy