5 ricette salate preparate con soli 3 ingredienti

Poca fantasia in cucina, poca voglia di preparare cose elaborate. A volte questi sono alcuni dei motivi per i quali ci ritroviamo a mangiare sempre la solita pasta o la solita fettina di carne, pensando che per mangiare qualcosa di sfizioso si debbano utilizzare tanti ingredienti in modo elaborato. 

In realtà però esistono molte ricette che, preparate con pochissimi ingredienti, ci permettono di portare a tavola un piatto gustoso. Ed è per questo che vi proponiamo 5 ricette salate preparate con soli 3 ingredienti. 
A volte ne bastano infatti solo 3 per dar vita a dei piatti davvero sfiziosi. Antipasti, primi e secondi facili da preparare anche per chi non è un esperto in cucina, come in questo caso; non resta quindi che provarli e il risultato, ve lo possiamo assicurare, è garantito.

5. Fagottini di pasta sfoglia (1 rotolo di pasta sfoglia + 1 uovo + 1 cucchiaino di curry o formaggio grattugiato): stendete la pasta, sbattete l'uovo con una forchetta poi aggiungere il curry o il formaggio grattugiato. Spennellate la pasta sfoglia con la miscela di uova e spezie. Ritagliate delle strisce di pasta di circa 5 cm poi piegarle in due o attorcigliarle. Cuocete 15/20 minuti in forno a 180°C.

No Replies to "5 ricette salate preparate con soli 3 ingredienti"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy