5 ricette di sughi da congelare

Sono ideali per condire la pasta quando si ha poco tempo, i sughi congelati infatti possono rappresentare un’ottima soluzione “salva pasto” quando il tempo scarseggia e non vogliamo portare a tavola la solita pasta al pomodoro. Le 5 ricette di sughi da congelare, che vi proponiamo, sono quindi perfette per i vostri primi: basta tirarle fuori dal freezer (magari la sera prima), lasciarli scongelare ed il gioco è fatto.

I sughi congelati, come accennato prima, sono un valido aiuto in cucina, grazie alla loro versatilità: preparati in abbondante quantità prima e conservati in freezer poi, vi permettono di essere subito pronti all’occorrenza. La cosa importante però è cercare di congelarli in recipienti piccolini (da 1-2 porzioni, in base alle vostre esigenze) e non congelare il sugo tutto assieme, in quanto una volta scongelato non può essere rimesso in freezer e va consumato subito.

5. Sugo broccoli e salsiccia: lavate i broccoli, divideteli e fateli ammorbidire in abbondante acqua bollente e salata. A parte in una padella cuocete le salsicce a pezzi, unite un filo d’olio e aspettate che siano pronte. Aggiungete i broccoli alla salsiccia e con spicchio di aglio e una volta cotti, fateli raffreddare e frullateli insieme.

No Replies to "5 ricette di sughi da congelare"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy