5 ricette di pasta fredda pronte in pochi minuti

La pasta fredda, insieme all’insalata di riso, è sicuramente uno dei piatti più consumati durante le giornate estive, grazie alla facile preparazione e alla sua versatilità.

Esistono infatti tantissime varianti: in base ai propri gusti, si può si possono creare gli abbinamenti che più si preferiscono con ortaggi di stagione e vari formaggi e utilizzare diversi tipi e forme di pasta (da quella di semola a quella integrale a  quella senza glutine) che può essere lasciato in frigo e gustato anche il giorno seguente. 
Insomma un piatto perfetto per l’estate, pratico (perché comodo da portare anche a lavoro o in vacanza) e facile da preparare, anche per chi non è molto pratico in cucina. Se volete però variare e gustare qualcosa di diverso dalla vostro piatto preferito, vi proponiamo 5 ricette veloci di pasta fredda da provare assolutamente, un mix di gusti che si abbiamo perfettamente alle calde giornate estive.

1. Pasta fredda con caprino e pomodori secchi: unite alla pasta capperi, pomodori secchi a pezzetoni, semi di sesamo, semi di papavero e caprino tagliato a rondelle.

No Replies to "5 ricette di pasta fredda pronte in pochi minuti"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy