5 ricette di dolci light facili e veloci da preparare

Per non rinunciare al piacere di gustare un dolce goloso, o per non mangiarlo per poi pentirsene subito dopo, abbiamo pensato di proporvi 5 ricette di dolci light facili e veloci da preparare.

Per chi ama i dolci ma non vuole rinunciare alla linea, queste ricette sono perfette da gustare a colazione o al pomeriggio con una tazza di caffè o di tè, grazie alle poche calorie in esse contenute. Queste cinque ricette inoltre sono molto facili da preparare, anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina. Basta infatti un po’ di attenzione per preparare dei dolci che, oltre ad essere buoni, non non richiedono ore e ore del nostro tempo.
Ottime anche se avete degli ospiti che si sono annunciati con poco preavviso e non sapete quale dolce proporre loro. Queste idee vi semplificheranno la vita senza gravare sul vostro girovita! A tutto vantaggio dell’autostima e del superamento della fatidica prova costume!

1. Panna cotta senza panna: ammollate due fogli di colla di pesce in un bicchiere d’acqua a parte scaldate lo yogurt con lo zucchero e la vanillina; spegnete il fuoco e unite la colla di pesce, mescolate fino a quando si sarà ben amalgamata e sciolta, versate il contenuto in quattro stampini, lasciate raffreddare e riponete in frigo per 4 ore.

No Replies to "5 ricette di dolci light facili e veloci da preparare"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy