5 passaggi per coltivare le carote in vaso

Versatili e semplici da preparare, le carote sono tra gli ortaggi più utilizzati in cucina. Ottime sia cotte che crude, le carote si prestano molto bene a diverse preparazioni, sia come ingrediente principale che come ingrediente di “supporto” per svariati piatti.

Perché allora non coltivarle a casa e averle sempre disponibili? Se siete curiosi, oggi quindi vi proponiamo 5 passaggi per coltivare le carote in vaso: cinque utili consigli che vi permettono di coltivare questo gustoso ortaggioAmate sia da grandi e piccini, per il loro sapore dolce (e per questo si prestano molto bene sia per ricette dolce che salate), le carote vengono acquistate solitamente al supermercato, o dal vostro negozio di frutta e verdura, sfuse, già confezionate o tagliate a listarelle.
In realtà però, per chi vuole provare a coltivarle a casa, la loro coltivazione non è poi così difficile e con un po’ di pazienza e attenzione è possibile gustarle appena colte dal vostro orticello o vaso. I passaggi sono semplici e non richiedono grandi abilità, basta solo qualche piccolo accorgimento per avere così gustose carote da utilizzare per torte, soffritti, insalate e mille altre ricette.
Ecco quindi 5 passaggi per coltivare le carote in vaso.

1. Riempite il vaso di terriccio, stendendo la terra in modo uniforme.

Immagine 1 di 5

No Replies to "5 passaggi per coltivare le carote in vaso"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy