5 errori da evitare quando fate la spesa al mercato

La realizzazione di una buon ricetta parte dalla scelta degli ingredienti, che devono essere – ove possibile – freschi e genuini.

Fondamentale, prima di mettersi ai fornelli, è infatti di vitale importanza avere a propria disposizione gli ingredienti giusti, scelti con cura e attenzione. Che sia per tutti i giorni o per una cena (o pranzo) importante, la spesa al mercato è quindi un momento fondamentale per la buona riuscita dei piatti che prepariamo. 
Per non rischiare di rovinare il risultato finale bisogna sapere scegliere le materie prime che andranno a comporre il nostro piatto, senza però far piangere il portafoglio. Per questo motivo abbiamo pensato di darvi alcuni piccoli consigli che vi possono aiutare nella scelta dei vostri ingredienti senza spendere un occhio della testa: 5 errori da evitare quando fate la spesa al mercato, che vi permettono si avere la massima resa con poca spesa.

5. Comprare tutto da un venditore: a meno che non sia il vostro venditore di fiducia, sarebbe meglio evitare di acquistare tutti i prodotti da uno solo; ogni venditore, può infatti avere tipologie e qualità di frutta o di verdura differente.


No Replies to "5 errori da evitare quando fate la spesa al mercato"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy