5 consigli per capire se le uova sono fresche

Le uova sono sicuramente un alimento molto versatile in cucina e grazie alle loro proprietà nutritive rappresentano un componente indispensabile per la nostra dieta. E’ molto importante però, prima di consumarle, essere sicuri che non siano scadute e siano non solo buone ma anche commestibili.

Ma come capire se le uova sono fresche? Le uova infatti, come altri alimenti consumati così come sono o utilizzati come ingredienti, quando non sono freschi, oltre a rovinare la ricetta, possono essere dannosi per la nostra salute. È bene quindi stare molto attenti sia al momento dell’acquisto sia nel periodo in cui le conserviamo a casa. Se nell’uovo manca la data di scadenza o se non siete sicuri di quanti giorni siano rimaste in frigo vi proponiamo quindi alcuni trucchetti che potrebbero evitare spiacevoli conseguenze: ecco 5 consigli per capire se le uova sono fresche.

1. Immergetelo in un bicchiere d'acqua con del sale: se galleggia non va consumato, se rimane a metà può essere ancora utilizzato, se va fondo è perfetto e ancora fresco.

No Replies to "5 consigli per capire se le uova sono fresche"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy