5 cibi da eliminare per ridurre la cellulite

E’ un problema che affligge circa 9 donne su 10. La cellulite, quell’antipatico inestetismo della pelle, si può ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

Un corretto stile di vita ed un’alimentazione equilibrata possono però aiutare a combatterla, riducendola o eliminandola. Oltre quindi ad un’attività fisica costante e regolare che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo, una sana alimentazione, regolare ed equilibrata, con il corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di alcuni alimenti possono aiutare a combatterla.
Ecco quindi 5 cibi da eliminare per ridurre la cellulite, piccoli consigli che però per alcune di voi potrebbero rivelarsi preziosi, soprattutto in periodi nei quali le donne sono più attente a questi “dettagli”, ad esempio nei mesi primaverili che precedono la prova costume. Quindi ricordate, l’esercizio fisico e una corretta alimentazione, se abbinati, possono farvi ottenere grandi risultati.

5. Caffè e cioccolato: andrebbero limitati (il caffè non più di 2-3 tazzine al giorno) perché affaticano il fegato impedendo di espellere le sostanze di rifiuto

No Replies to "5 cibi da eliminare per ridurre la cellulite"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy