5 cibi che fanno bene alla circolazione

E’ dimostrato che un’alimentazione squilibrata, estremamente calorica ed un eccesso di grassi saturi, favoriscono una cattiva circolazione. Alcuni cibi, se consumati regolarmente, aiutano invece a contrastarne l’insorgenza e per questo vi proponiamo 5 cibi che fanno bene alla circolazione del sangue. Un’alimentazione sana, varia ed equilibrata contribuisce infatti a mantenere la forza e l’elasticità delle vene. Consumare alcuni cibi tutti i giorni aiuta a rafforzare la circolazione: ad esempio mangiare almeno due porzioni di verdura al giorno, che oltre ad essere un’importante fonte di antiossidanti benefici per le vene sono depurative e diuretiche, aiutando a prevenire la ritenzione idrica e il gonfiore delle gambe.
I flavonoidi in particolare, nutrienti che si trovano naturalmente nelle verdure e negli ortaggi, nella frutta fresca e secca, nel tè verde e nei legumi, svolgono una potente attività antiossidante che protegge le pareti delle vene e delle arterie, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e vasodilatatrici. Ecco quindi 5 cibi aiutano a migliorare la circolazione sanguigna.

1. Cipolla: contiene grandi quantità di flavonoidi, per questo il suo consumo regolare stimola la circolazione sanguigna.

No Replies to "5 cibi che fanno bene alla circolazione"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy