5 cibi che aiutano a ringiovanire la pelle

La bellezza viene mangiando. Come ben sappiamo, un’attenta alimentazione e una dieta equilibrata permette il buon funzionamento e il benessere del nostro corpo. Anche quando di parla di pelle quindi la strada per un viso giovane e sano passa dallo stomaco e non solo da creme e sieri che dovrebbero ringiovanire.

Esistono, infatti, alcuni cibi che aiutano a rendere la pelle più bella grazie alle loro proprietà e sostanze nutritive e che contrastano i radicali liberi, per questo vi proponiamo 5 cibi che aiutano a ringiovanire la pelle. Quando l’organismo perde il suo equilibrio a causa di una dieta scorretta uno dei primi organi a subirne le conseguenze è la pelle. Alla base del benessere generale e quindi anche della pelle, c’è il buon funzionamento dell’intestino. Consumare cibi ricchi di nutrienti giusti, come Omega 3 e 6 e acidi grassi essenziali, è la soluzione perfetta per regalare alla pelle una nuova compattezza e luminosità
Oltre quindi ad una corretta protezione dagli agenti atmosferici come sole, vento e freddo, la prima buona regola è prediligere una dieta sana ed equilibrata completa di ogni tipo di nutriente. Ecco quindi i 5 cibi che aiutano a ringiovanire la pelle. E se tenete al vostro corpo e alla vostra salute, ecco alcuni consigli su come riattivare il vostro metabolismo al mattino.

5. Semi di girasole e mandorle: ricchi di vitamina E e antiossidanti sono armi potenti contro i raggi UV e i radicali liberi.

No Replies to "5 cibi che aiutano a ringiovanire la pelle"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy