La torta di mele è la torta per eccellenza. Facile e veloce da preparare, è tra i dolci più amati e conosciuti nel mondo, grazie al suo gusto e alla sua consistenza e viene comunemente gustata a colazione e al pomeriggio con una tazza di tè o di caffè.
Soffice e cremosa, la ricetta della torta di mele non richiede grandi abilità nella preparazione e ne esistono davvero molte varianti, nazionali e internazionali. In Francia un classico è la tarte tatin, una torta di mele capovolta, nella versione inglese è conosciuta come crumble di mele con un impasto croccante e “sbricioloso” mentre in Olanda viene aggiunto qualche cucchiaio di marmellata di pesche ed è chiamata appeltaart.
Anche in Italia però le varianti delle torta di mele sono tante: accanto a quelle più tradizionali esistono: la versione con la cannella, con gli amaretti, con il cioccolato, con lo yogurt, con la ricotta, quella senza uova e burro, quella con la crema pasticcera e così via. Nonostante la sua facilità bisogna fare attenzione per evitare alcuni errori che potrebbero compromettere la sua buona, ecco quindi che vi indichiamo i 4 errori da evitare nel preparare la torta di mele, alcuni suggerimenti che vi serviranno per preparare un ottimo dolce.
No Replies to "4 errori da evitare nel preparare la torta di mele"