4 errori da evitare nel preparare la torta di mele

La torta di mele è la torta per eccellenza. Facile e veloce da preparare, è tra i dolci più amati e conosciuti nel mondo, grazie al suo gusto e alla sua consistenza e viene comunemente gustata a colazione e al pomeriggio con una tazza di tè o di caffè.

Soffice e cremosa, la ricetta della torta di mele non richiede grandi abilità nella preparazione e ne esistono davvero molte varianti, nazionali e internazionali. In Francia un classico è la tarte tatin, una torta di mele capovolta, nella versione inglese è conosciuta come crumble di mele con un impasto croccante e “sbricioloso” mentre in Olanda viene aggiunto qualche cucchiaio di marmellata di pesche ed è chiamata appeltaart.
Anche in Italia però le varianti delle torta di mele sono tante: accanto a quelle più tradizionali esistono: la versione con la cannella, con gli amaretti, con il cioccolato, con lo yogurt, con la ricotta, quella senza uova e burro, quella con la crema pasticcera e così via. Nonostante la sua facilità bisogna fare attenzione per evitare alcuni errori che potrebbero compromettere la sua buona, ecco quindi che vi indichiamo i 4 errori da evitare nel preparare la torta di mele, alcuni suggerimenti che vi serviranno per preparare un ottimo dolce.

4. Aprire spesso il forno durante la cottura: questo fa disperdere il calore rendendo la cottura difficile e rischiando che la torta non abbia una cottura omogenea.

No Replies to "4 errori da evitare nel preparare la torta di mele"

    Lascia un commento