4 errori da evitare nel preparare la parmigiana di melanzane

La parmigiana di melanzane è uno dei piatti più famosi e popolari non soltanto in Italia, ma anche nel resto del mondo, dove è appunto associate all’immagine del Belpaese.

Contesa tra la Campania, l’Emilia Romagna e la Sicilia (regione, quest’ultima, che sembra essere la più accreditata a vantarne l’invenzione) vede il suo nome derivare probabilmente da “Parmiciana”, ovvero l’insieme dei listelli di legno sovrapposti che formano la persiana e che la parmigiana ricorda non poco, e non avrebbe quindi nulla a che fare con la città Parma o con il formaggio Parmigiano. 
La sua preparazione non è difficile ma è bene però porre un po’ di attenzione nelle varie fasi, gli errori infatti sono dietro l’angolo e basta poco per portare a tavola una parmigiana brodosa, informe o troppo unta. Ecco quindi, per non rischiare che questo avvenga, 4 errori da evitare nel preparare la parmigiana di melanzane.

3. Sbagliare la frittura: friggete poche fette alla volta in olio bollente e scolatele man mano su carta da cucina, prima di usarle premetele leggermente per uscire l'unto in eccesso.

No Replies to "4 errori da evitare nel preparare la parmigiana di melanzane"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy