10 ricette per il Natale in famiglia

Avete in mente di passare il Natale o le festività in famiglia e volete proporre dei piatti buoni e tradizionali? Che si tratti della cena della Vigilia di Natale, del pranzo del 25, di una cena tra amici il giorno di Santo Stefano o del cenone di San Silvestro, le 10 ricette tradizionali di Natale che vi proponiamo di seguito sono un classico che non può deludere.

Cosa c’è di più bello che passare il Natale con la propria famiglia, i propri cari, le persone a cui si vuole bene e più in generale passare le festività natalizie in compagnia? Niente, a patto di non restare a corto di idee sui piatti da proporre ai commensali, che quasi certamente saranno in cerca di ricette tradizionali, gustose, sostanziose e che richiamino per l’appunto ricordi piacevoli. Ecco allora qualche idea per il pranzo del 25 dicembre: ogni famiglia ha le proprie usanze, che variano molto anche di regione in regione: tra cotechino, lasagne, passatelli in brodo, arrosti e pesce, ogni regione italiana ha le proprie tradizioni natalizie.
Noi con questo articolo abbiamo cercato di raccogliere qualche idea restando sul classico, ma nulla vieta di proporre piatti più innovativi e di “osare” un po’ di più, proponendo a parenti e amici qualche ricetta creativa. Molto dipende anche da che tipo di ospiti avremo al nostro tavolo per il pranzo di Natale: nonni e genitori potrebbero preferire piatti tipici, mentre gli amici potrebbero gradire antipasti e piatti più innovativi e magari leggeri. Anche se abbandonare cannelloni, sugo d’arrosto, risotto, pasta fresca, cappone e dolci tradizionali come panettone e frutta candita è quasi un delitto. Buon Natale e buone Feste a tutti!

10. Passatelli in brodo

Immagine 1 di 10

No Replies to "10 ricette per il Natale in famiglia"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy