10 ricette fresche e gustose con i cetrioli

Sono freschi, leggeri e si prestano per moltissime ricette, sia crudi che cotti. I cetrioli sono dei tipici ortaggi estivi ottimi da gustare quando le temperature sono elevate e non solo.

Oltre ad essere buoni i cetrioli fanno anche bene al nostro organismo. Ricchi di acqua infatti sono considerati particolarmente rinfrescanti e depurativi, caratteristica importante per l’attività dei reni. Inoltre contengono provitamina A, vitamina B e C, potassio, ferro, calcio, iodio, manganese. Aiutano così i reni ad eliminare i liquidi e le tossine e migliorano l’attività del fegato e del pancreas, ma non solo. 
Ricchi di zolfo, i cetrioli, sono molto indicati per curare la pelle, in particolare: per le macchie macchie dell’età, grazie alle sue proprietà decongestionanti; lenisce la pelle con scottature solari; aiutano a combattere il gonfiore sugli occhi. Insomma un ortaggio ricco di proprietà che, se mangiato in modo costante, è un ottimo alleato per la nostra salute e se non avete idee su come utilizzarlo in cucina, ecco 10 ricette fresche e gustose con i cetrioli.

10. Involtini di cetrioli

No Replies to "10 ricette fresche e gustose con i cetrioli"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy