Torta soffice di mele, banane e yogurt in 3 veloci passaggi

È una torta gustosa ma allo stesso tempo leggera, ideale per una merenda sana o un colazione con caffè o  tè. La torta soffice di mele, banane e yogurt è ideale per grandi e piccini e può essere preparata velocemente.

Questa ricetta soffice e golosa è facile da preparare e non richiede grandi abilità, basta solo fare un po’ di attenzione alle dosi per avere il giusto equilibrio di sapori e il risultato è assicurato. Questa torta è anche un ottimo modo per iniziare la giornata con qualcosa di genuino e fatto con le vostre mani o una golosa merenda per i vostri bambini o per voi per una pausa caffè all’insegna del gusto. In pochissimi passaggi è possibile ottenere un perfetto dolce ed ecco quindi la ricetta della torta di mele, banane e yogurt in 3 veloci passaggi.

INGREDIENTI PER LA TORTA DI MELE, BANANE E YOGURT
Zucchero semolato: 100 g.
Farina 00: 300 g.
1 yogurt agli agrumi
3 uova
olio di arachidi
1 bustina di vanillina
1 banana matura
1 bustina di lievito per dolci
2 mele golden
1 cucchiaio di zucchero di canna
zucchero a velo

PREPARAZIONE E PASSAGGI

1. Sbattete le uova con lo zucchero e aggiungete (sempre mescolando) lo yogurt e l'olio di arachidi. A parte schiacciate una banana e unitela all'impasto; versate poi la farina, la vanillina e il lievito. Mescolate il tutto fino quando l'impasto non sarà omogeneo.

No Replies to "Torta soffice di mele, banane e yogurt in 3 veloci passaggi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy