Tiramisù alla Nutella

Il tiramisù è il dolce italiano più amato e conosciuto in tutto il mondo, grazie al suo mix di crema al mascarpone, caffè e savoiardi. È tra i dolci più golosi che riesce a mettere d’accordo tutti, grandi e piccini, e molte sono le versioni con cui viene preparato.

C’è chi, infatti, aggiunge la panna dolce alla crema, chi usa i savoiardi, chi i Pavesini o il Pan di Spagna ma per renderlo ancora più goloso, vi presentiamo una versione da leccarsi i baffi: il tiramisù alla Nutella. Pensavate fosse impossibile rendere questo dolce ancora più goloso e invece con l’aggiunta di alcuni cucchiai di Nutella, la versione di questo tiramisù è diventerà ancora più goduriosa, ve lo assicuriamo. 
Come per le altre, anche questa versione è facile e veloce da preparare: servono gli stessi ingredienti base delle altre versione (uova intere, zucchero, mascarpone, savoiardi) e non richiede alcuna abilità particolare, basta solo stare un po’ attenti con le dosi della Nutella, per non rischiare che il tiramisù diventi troppo consistente. Ma bando alle ciance: ecco la ricetta del Tiramisù alla Nutella.

INGREDIENTI
Mascarpone: 250 g.
Zucchero: 100 g.
Caffè: 50 ml.
1 pacchetto dei biscotti (quelli che usate di soli per il vostro tiramisù)
4 uova
4 cucchiai di Nutella
Cioccolato amaro in polvere

PREPARAZIONE TIRAMISÙ ALLA NUTELLA

In un pentolino, scaldate la Nutella finché non si scioglie. A parte, nel frattempo, separate gli albumi dai tuorli: in una ciotola montate i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete il mascarpone un po’ alla volta mescolando bene, poi in un’altra ciotola montate gli albumi a neve e aggiungeteli al composto precedentemente preparato.

Ora potete iniziare a comporre il tiramisù: creato un primo strato con i biscotti bagnati nel caffè, aggiungete la Nutella sciolta ed infine la crema di mascarpone, iniziate poi nuovamente il giro nella stessa sequenza fino ad arrivare all’ultimo strato con la crema al mascarpone. Spolverate la superficie con del cacao amaro in polvere e il tiramisù alla Nutella è pronto.

No Replies to "Tiramisù alla Nutella"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy