Mousse al cocco e cioccolato

La mousse al cocco e cioccolato è un dessert cremoso, un dolce al cucchiaio facilissimo da preparare ma molto buono e invitante in qualsiasi periodo dell’anno. Questa mousse non necessita di alcun tipo di cottura e, dato che va servita fredda, può rappresentare un perfetto dolce estivo.

A volte, infatti, si ha voglia di un dolce che ci soddisfi a fine pasto senza però portarci via ore e ore del nostro tempo. La mousse al cocco e cioccolato soddisfa a pieno queste esigenze e, guarnita con gocce di cioccolato e scaglie di cocco disidratato o fresco, si presenta anche benissimo in tavola. Cioccolato, panna e cocco, non serve altro per questo meraviglioso dolce, che se proprio volete esagerare vi consigliamo di servire all’interno di una metà di noce di cocco. Prima si gusta la mousse e poi, con il cucchiaio, si può scavare la noce di cocco e la sua deliziosa polpa.

INGREDIENTImousse-al-cocco-e-cioccolato
Cioccolato: 200 g.
Panna fresca da montare: 250 ml.
5 cucchiai di cocco rapé (cocco disidratato)
Alcune gocce di cioccolato fondente

PREPARAZIONE MOUSSE AL COCCO E CIOCCOLATO

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e lasciate che si raffreddi. Montate la panna e unitela al cioccolato e al cocco, mescolando in maniera delicata così da non smontare la panna. Riponete il composto in frigorifero fino al momento di servire in tavola, quando guarnirete la mousse al cocco e cioccolato con gocce di cioccolato e cocco rapè, per dare un tocco di classe in più al vostro dessert.

No Replies to "Mousse al cocco e cioccolato"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy