Mousse al cioccolato con ingrediente segreto

Ecco un dessert davvero gustoso, una mousse al cioccolato con ingrediente segreto da servire dopo una cena tra amici o in famiglia e con il quale si può giocare, cercando di far indovinare ai vostri commensali l’ingrediente segreto.

L’ingrediente segreto di questa ricetta è l’avocado, un abbinamento insolito con il cioccolato ma davvero perfetto. L’avocado infatti, si abbina benissimo, non solo ad ingredienti salati ma anche a quelli dolci, come il cioccolato e la vaniglia, grazie al suo gusto delicato. Questa ricetta, in particolare, è perfetta anche per chi ha poco tempo o vuole realizzare un dolce gustoso in pochissimo tempo.
È facilissima e velocissima da preparare perché richiede un unico passaggio, basta un frullatore ed il gioco è fatto: basterà buttare tutti gli ingredienti all’interno (prima l’avocado), premere Start e lasciare andare il composto fino a quando questo non assumerà una consistenza cremosaSe volete quindi provare questo gustoso e facilissimo dessert al cucchiaio, ecco la ricetta della mousse al cioccolato con ingrediente segreto.

INGREDIENTI PER 1 PORZIONEMousse al cioccolato con ingrediente segreto
2 cucchiaio di cacao in polvere
1 avocado
2 cucchiai di nettare di agave
1 cucchiaio di latte di mandorle
Vaniglia in polvere: q.b.

PREPARAZIONE MOUSSE AL CIOCCOLATO CON INGREDIENTE SEGRETO

Sbucciate l’avocado, prendete la polpa e frullatela, aggiungete poi nel frullatore il cacao in polvere, il nettare di agave, il latte di mandorle e la vaniglia in polvere. Frullate tutto assieme finché non ottenete una mousse cremosa. 

Per più porzioni della vostra mousse al cioccolato con ingrediente segreto aggiungete gli ingredienti in proporzione al numero di persone alla quale la servirete.

No Replies to "Mousse al cioccolato con ingrediente segreto"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy