Tacos di pollo e guacamole

I tacos di pollo e guacamole sono una delizia tipica della cucina tradizionale messicana.

Un piatto unico da gustare nel corso di una cena informale, tra amici, oppure come antipasto se avete pensato di stupire il vostro lui o la vostra lei con una cenetta etnica. Per quanto riguarda i tacos, prepararli in casa non è l’operazione più semplice del mondo, specie per chi in cucina ha ancora da imparare, proprio come chi scrive.
Più facile acquistarli pronti, oramai nei supermercati e nei negozi di alimenti etnici se ne trovano di buona qualità. Discorso diverso per la guacamole, uno dei simboli del Messico a tavola, una favolosa salsa a base di avocado che si sposa davvero con tutto o quasi, dalle patatine al pane abbrustolito. Ecco i passaggi della ricetta per preparare un meraviglioso taco di guacamole e pollo.

INGREDIENTI
2 petti di pollo
1 peperone
2 cipolle rose
1 cucchiaino di miele
Qualche foglia di lattuga
2 cucchiaini di cumino
2 cucchiaini di origano
2 cucchiaini di paprica in polvere
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di pepe
1 avocado
1 rametto di coriandolo
1 scalogno
1 peperoncino
Succo di 1 lime

PREPARAZIONE TACOS DI POLLO E GUACAMOLE

Mettete tutti gli ingredienti sul Tacos di pollo e guacamolepiano da lavoro e nel frattempo mettete a scaldare sul fuoco una padella larga. Mescolate bene le spezie all’interno di una scodella, quindi passatevi il petto di pollo tagliato a pezzi e lasciatelo riposare lì per alcuni minuti. Versate un cucchiaio di olio evo in padella e unite la cipolla e i peperoni, aggiustando di sale e lasciando rosolare per 3 minuti. Mescolate un paio di volte, fino a quando il tutto prende colore.

Nel frattempo pulite l’avocado e riducetelo in poltiglia, utilizzando un mortaio o il mixer, assieme al peperoncino. Aggiungete il pollo alle verdure e versate anche 200 ml. di acqua tiepida mescolata con il miele. A questo punto, quando il pollo è cotto, potete farcire i tacos con il pollo e la salsa alle verdure, dopo di che aggiungete un cucchiaio di salsa di avocado e due gocce di lime.

No Replies to "Tacos di pollo e guacamole"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy