Polpa di granchio alla creola

Un piatto sfizioso e pieno di gusto, la polpa di granchio alla creola è una ricetta facile da preparare e perfetta come secondo piatto da presentare per stupire i propri ospiti, sia in famiglia o tra amici.

La ricetta richiedere alcuni ingredienti facili da reperire che insieme creano un mix di sapori esotico e pieno di gusto. La polpa di granchio può essere acquistata sia dal proprio pescivendolo che surgelata, il risultato sarò comunque ottimo. La preparazione è facile e veloce: i tuorli vengono mischiati alla senape, al burro e poi uniti allo sherry, agli albumi e agli altri ingredienti, e poi per ultima va aggiunta la polpa di granchio. 
Un ricetta semplice la cui cottura avviene al forno in circa 20 minuti. Se volete quindi provare questo piatto, ecco la ricetta della polpa di granchio alla creola.

INGREDIENTI
Polpa di granchio: 400 g.
Pane grattugiato: 50 g.
Panna da cucina: 120 ml.
3 uova
1 cucchiaino senape di Digione
1 cucchiaino pepe di Cayenna
3 cucchiai di Sherry
3 piccole cipolle
Sale: q.b. 

PREPARAZIONE POLPA DI GRANCHIO ALLA CREOLA

In un ciotola, Polpa di granchio alla creolasbattete i tuorli con una forchetta, aggiungete la senape, il burro e il pepe di Cayenna e formate un composto omogeneo. A parte, aggiungete lo sherry e il prezzemolo, tritate gli albumi passati in padella e mischiateli alla panna e alle cipolline e poi aggiungeteli al composto precedente. Spezzettate la polpa di granchio in una ciotola media e aggiungetela al resto del composto.

Dividetelo in sei parti uguali in una pirofila da forno e cospargete con il pangrattato. Cuocete a forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, fino a quando la superficie non diventerà dorata. Alla fine servite la polpa di granchio alla creola calda.

No Replies to "Polpa di granchio alla creola"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy