Pollo con avocado alla messicana

Un piatto unico dai sapori messicani ma con un tocco esotico, il pollo con avocado alla messicana è una ricetta davvero gustosa e semplice da realizzare.

Un’alternativa al classici piatti di pollo alla messicana, dove l’aggiunta dell’avocado dona quel tocco in più, da gustare tutto l’anno. Si compone di diversi ingredienti ma allo stesso tempo facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Questo piatto ricco di proteine, grazie ai fagioli e il pollo, può essere sia gustato da solo che come ripieno di succulente fajitas ed è perfetto anche per i vegetariani se al posto del pollo viene aggiunto del tofu.
Per la preparazione, i passaggi sono semplici (anche per chi non ha grande dimestichezza in cucina) e richiede il tempo necessario che il riso si cuocia, poiché gli ingredienti vengono aggiunti un po’ alla volta in un’unica padella. Per chi vuole quindi provare questo piatto sfizioso e facile da realizzare, ecco la ricetta del pollo con avocado alla messicana.

INGREDIENTI PER 6 PERSONEPollo con avocado alla messicana
Pollo: 450 g.
Fagioli: 250 g.
Brodo vegetale: 450 ml.
Formaggio (fontina): 100 g.
Pomodori ciliegino: 50 g.
Riso: 200 g.
1/2 cucchiaio di aglio in polvere
1/2 cucchiaio di peperoncino in fiocchi
1/2 avocado
1 cucchiaio di cumino
1 cipollotto
4 pomodori grandi
1 cipolla
2 cucchiai di olio d’oliva

PREPARAZIONE POLLO CON AVOCADO ALLA MESSICANA

Prendete la padella con un filo d’olio e aggiungete la cipolla e i pomodori grandi tagliati. Fate soffriggere. Aggiungete poi il pollo, tagliato a pezzetti e aspettate che sia cotto. Aggiungete il riso e mescolate bene per circa 2 minuti. Di seguito, aggiungete i fagioli, i pomodorini tagliati, le varie spezie e infine il brodo vegetale. Fate cuocere fino a quando il riso non è pronto.

Aggiustate di sale e pepe. Aggiungete poi il formaggio, tagliato a listarelle e fatelo sciogliere e poi spegnete. A parte tagliate i pomodorini, l’avocado e il cipollotto e usateli per guarnire il pollo con avocado alla messicana.

No Replies to "Pollo con avocado alla messicana"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy