Insalata andalusa

L’insalata andalusa è un piatto completo, una ricetta spagnola perfetta per essere proposta come sfizioso pranzo estivo.

Composta da peperoni arrostiti, pomodori, cetrioli, uova sode, crackers profumati all’aglio e gli immancabili olio e aceto, questa insalata è colorata e genuina ma anche ricca di vitamine e sapore. La preparazione di questa ricetta andalusa è veramente molto semplice, dato che in definitiva tutti gli ingredienti vanno conditi assieme, pur seguendo certi passaggi.
L’insalata andalusa può essere consumata anche in altri periodi dell’anno, magari come sfizioso antipasto, ma è chiaro che d’estate, in giornate caldissime come quelle che abbiamo vissuto negli ultimi anni, dà il meglio di sé. Provatela e sappiateci dire cosa ne pensate.

INGREDIENTIInsalata andalusa
4 pomodori
4 peperoni
2 cetrioli
2 spicchi d’aglio
2 uova
Crackers: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Aceto: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA ANDALUSA

Per prima cosa arrostite i peperoni ed eliminate la loro pellicina. Quindi affettate i pomodori e i cetrioli, dopo averli ben lavati.

Metteteli in una terrina con un po’ di olio evo e di aceto e strofinate quindi i crackers in maniera delicata con uno spicchio d’aglio, quindi conditeli con alcune gocce d’olio di oliva. Tagliate le uova sode e impiattate tutto, quindi servite in tavola.

No Replies to "Insalata andalusa"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy