Sorbetto alla pesca

Il sorbetto alla frutta può essere preparato facilmente anche in casa. Quella che vi presentiamo oggi è la ricetta del sorbetto alla pesca, invitante ma delicato al tempo stesso.

Cremoso e naturale, genuino e non troppo calorico (anzi, rispetto al gelato è decisamente più leggero), questo sorbetto è la perfetta chiusura di un pasto, qualsiasi esso sia, di pesce o di carne. Questo dessert al cucchiaio è perfetto per quelle sere d’estate nelle quali, dopo aver cenato con gli amici, ci si intrattiene in quattro chiacchiere, rese ancor più piacevoli dalla degustazione di questo dolce.
Il sorbetto alla pesca funge anche da ottimo spuntino o merenda a base di frutta e può essere consumato sempre d’estate, magari in quegli afosi pomeriggi d’agosto in cui un po’ di refrigerio è quanto mai gradito. Che siate a dieta, che amiate le pesche o che semplicemente abbiate voglia di qualcosa di sfizioso, questa ricetta fa proprio al caso vostro.

INGREDIENTISorbetto alla pesca
Pesche: 600 g.
Zucchero: 100 g.
Acqua: 200 ml.
1/2 limone

PREPARAZIONE SORBETTO ALLA PESCA

Iniziate a preparare lo sciroppo: versate l’acqua in una piccola casseruola e aggiungete lo zucchero, quindi mettete sul fuoco. Utilizzate un cucchiaio di legno per mescolare e fate cuocere per circa 10 minuti dal momento in cui inizia l’ebollizione. Il risultato sarà un composto del tutto simile a uno sciroppo. Mettete da parte, fate raffreddare e nel frattempo spremete mezzo limone, filtrandone poi il succo. Sbucciate le pesche, tagliatele a tocchetti e frullatele con il succo di limone fino a ridurle in purea.

Mettete le pesche frullate in una ciotola e aggiungete lo sciroppo, poi mescolate bene e fate amalgamare gli ingredienti. Mettete il composto in freezer per 60 minuti e trascorso questo tempo prelevatelo dal congelatore, mescolatelo e rimettetelo in freezer. Il passaggio va ripetuto 4 volte, per 4 ore. A questo punto il sorbetto alla pesca è pronto per essere gustato.

No Replies to "Sorbetto alla pesca"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy