Smoothie cocco e caffè

Una bevanda fresca e dissetante, lo smoothie cocco e caffè è perfetto nelle giornate più calde ma anche quando si ha voglia di sorseggiare qualcosa di gustoso ed energetico.

Questa ricetta è semplicissima e davvero veloce da realizzare e il mix degli ingredienti è l’abbinamento perfetto per chi cerca una bevanda dolce ma non troppo. Una banana, del caffè, del latte di cocco e delle scaglie ed il gioco è fatto. In pochissimo tempo è pronta una bevanda energetica dalla consistenza cremosa. Gli smoothies infatti sono non è un frullato o centrifuga, tanto meno un milk-shake, ma una bevanda più vellutata e cremosa  vellutata, che può essere a base di frutta e/o verdura con l’aggiunta di un liquido (in questo caso caffè e latte al cocco), che la rende più densa di un frullato ma anche più fluida di una semplice purea. 

Se siete quindi curiosi di Smoothie cocco e caffèprovare questa bevanda ecco la ricetta dello smoothie cocco e caffè.  Un consiglio nelle giornate più calde, prima di prepararlo congelate la frutta o aggiunte di qualche cubetto di ghiaccio, questo smoothie diventerà ancora più rinfrescante.

INGREDIENTI
Latte di cocco: 50 ml.
Caffè freddo: 100 ml.
1 1/2 banana
2 cucchiai di cocco in fiocchi

PREPARAZIONE SMOOTHIE COCCO E CAFFÈ

Prendente il frullatore, tagliate la banana e mezza a fette, e buttate tutti gli ingredienti all’interno. Frullate fino a quando il composto avrà una consistenza vellutata.

Mettete in un bicchiere alto e gustatevi il vostro smoothie cocco e caffè, decorando con dei fiocchi di cocco.

 

No Replies to "Smoothie cocco e caffè"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy