Milkshake alla banana e cioccolato

Il milkshake alla banana e cioccolato è una bevanda dal gusto eccezionale, perfetta sia a colazione – se volete iniziare la giornata con la giusta carica – sia per merenda oppure, se siete proprio di fretta e volete restare leggeri, anche per pranzo. Il bello di questo milkshake al cioccolato è che lo si può preparare in una manciata di minuti e che, pur essendo dissetante, è in grado di placare i morsi della fame e di darvi una marcia in più, grazie all’energia del cioccolato ed alle proprietà della banana, ricca di potassio.
I bambini lo adoreranno, ma anche i ragazzi più cresciuti e gli sportivi non potranno non apprezzare i benefici che un milkshake come questo apporta al nostro corpo senza dimenticare che, se avete voglia di qualcosa di dolce ed eliminate il cucchiaio di zucchero presente nella ricetta originale, il milkshake alla banana e cioccolato è una valida alternativa a dolci ben più calorici.

INGREDIENTIMilkshake alla banana e cioccolato
Latte: 500 ml.
Cioccolato fondente: 30 gr.
1 banana
1 cucchiaio di zucchero
4 cubetti di ghiaccio

PREPARAZIONE MILKSHAKE ALLA BANANA E CIOCCOLATO

Prendete il cioccolato fondente e mettetelo a sciogliere a bagnomaria fino a che non risulta sciolto del tutto, quindi lasciate che si raffreddi leggermente. A questo punto versate il latte nel frullatore ed unite la banana tagliata a tocchetti, lo zucchero, il ghiaccio ed il cioccolato fuso.

Frullate bene tutti questi ingredienti fino a quando il composto risulta liscio e senza grumi. Versate il milkshake alla banana e cioccolato nei bicchieri e, se gradite, guarnite utilizzando una seconda banana tagliata a rondelle per guarnire i bordi dei bicchieri.

No Replies to "Milkshake alla banana e cioccolato"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy