Il milkshake è la bevanda perfetta da gustare a metà mattina o a merenda, così da fare un pieno di energia in maniera sana e golosa. Il milkshake al kiwi è solo una delle tante varianti di questa bevanda.
Fresco e facilissimo da preparare, il milkshake va gustato molto fresco, preferibilmente nei mesi più caldi dell’anno, così da dissetarsi e immagazzinare vitamine a volontà.
Il milkshake al kiwi è anche particolarmente indicato per le donne in dolce attesa, grazie alle numerose sostanze contenute, tutte molto importanti per la salute della donna e del bimbo. Ovviamente, se il kiwi non è tra i vostri frutti preferiti, potete sostituirlo con delle fragole, una banana, mele verdi o altra frutta ancora.
INGREDIENTI
8 kiwi
Latte: 600 ml.
1 limone
2 cucchiai di miele
PREPARAZIONE MILKSHAKE AL KIWI
Innanzitutto sbucciate i kiwi e tagliateli a fettine, quindi metteteli nel mixer tenendo 4 fette da parte per la guarnizione finale. Aggiungete 1 cucchiaino di succo di limone e frullate bene il tutto, quindi aggiungete il latte e il miele e frullate per altri 2 minuti circa.
A questo punto potete versare il milkshake al kiwi nei bicchieri e consumarlo subito oppure lasciarlo riposare 5-10 minuti in frigorifero prima di berlo. Ricordate di guarnire con una fetta di kiwi per ciascun bicchiere.
No Replies to "Milkshake al kiwi"